Dipartimento di Scienze dell’Educazione

Home

 Planisfero Progetti 

Uno studio longitudinale in 21 scuole secondarie di primo grado della provincia di Bologna sull’impiego del valore aggiunto nella comprensione del testo e in matematica

Anno di inizio: 2008

Lo studio longitudinale su 3 anni ha coinvolto 64 classi di scuola secondaria di primo grado della provincia di Bologna (prima, seconda e terza) ha inteso raccogliere dati attendibili e validi per comprendere luci e ombre e la misura del valore aggiunto per valutare l’efficacia della scuola, della classe e dei singoli e per migliorare l’insegnamento. Gli ambiti considerati sono stati la comprensione del testo e quello matematico

Responsabile

Ambiti di ricerca

Torna all'inizio Indietro Avanti    
Mostra anche...
Attenzione
Per visualizzare questa applicazione è necessario disporre del lettore Adobe Flash Player.
E' possibile scarirarlo gratuitamente cliccando sull'immagine sottostante:
Download Adobe Flash Player
Scopri come usare
Strumenti