Dipartimento di Scienze dell’Educazione

Home

Persone - Pubblicazioni

Alessandra Gigli

Professoressa associata
Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Bologna, Italia

Progetti: 4

Settore Scientifico Disciplinare: M-PED/01 Pedagogia generale e sociale

86Dipendente
in corso di stampa, Ruolo editoriale nella rivista «Rivista Italiana di Educazione Familiare»

2022, Gigli Alessandra, Borelli,Chiara., Raja Saif Ur Rehman, Famiglie pakistane in Italia nel Covid-19: una rilevazione su problemi, bisogni e risorse nel rapporto con le istituzioni educative e scolastiche = Pakistani families in Italy during Covid-19: a survey on problems, needs and resources in the relationship with education and school services, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2022, 20, pp. 64 - 78 [articolo]Open Access

2021, Gigli Alessandra, Anticorpi pedagogici 1. Educare alle emozioni e alle relazioni di gruppo, in: M. Contini; A. Gigli; A. D’Antone, C. Lajus; D. Cino; R. Casadei; S. Demozzi; M. Scarpini; C. Borelli; A. Soriani; N. Chieregato ; M. Ilardo; S. Ardizzoni; I. Bolognesi; M. Salinaro; A. Pileri; A. Zanchettin., OLTRE L’EMERGENZA. Sguardi pedagogici su infanzia, famiglie, servizi educativi e scolastici nel Covid-19., Parma, Edizioni Junior-Bambini, 2021, pp. 204 - 211 [capitolo di libro]

2021, Gigli Alessandra; Trentini Marco, Despite the Virus. A Survey with Parents on Early Childhood Education Services and Families, in Covid-19, «RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE», 2021, 18, pp. 29 - 60 [articolo]Open Access

2021, Gigli Alessandra, Essere genitori durante il lockdown nel Covid-19: i dati di una rilevazione, in: M. Contini; A. Gigli; A. D’Antone, C. Lajus; D. Cino; R. Casadei; S. Demozzi; M. Scarpini; C. Borelli; A. Soriani; N. Chieregato ; M. Ilardo; S. Ardizzoni; I. Bolognesi; M. Salinaro; A. Pileri; A. Zanchettin., OLTRE L’EMERGENZA. Sguardi pedagogici su infanzia, famiglie, servizi educativi e scolastici nel Covid-19., Parma, Edizioni Junior-Bambini, 2021, pp. 28 - 48 [capitolo di libro]

2021, Borelli C., Gigli A., Melotti G., Il rapporto tra esseri umani e natura ai tempi del Covid-19: orizzonti di possibilità e nuove problematicità nell’ambito dell’educazione esperienziale nature-based, in: ATTI DEL CONVEGNO EDUCAZIONE TERRA NATURA 2020, 2021, pp. 1 - 7 (atti di: EDUCAZIONE TERRA NATURA 2020, BOLZANO, 1 dicembre 2020) [Contributo in Atti di convegno]

2021, Silva Clara; Gigli Alessandra, Il “virus rivelatore”. Nuovi scenari, emergenze e prospettive di ricerca sulle relazioni educative e familiari, «RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE», 2021, 18, pp. 5 - 17 [articolo]Open Access

2021, Gigli Alessandra (a cura di): Laura Fruggeri, Peter Moss, Alessandra Gigli, Michel Vandenbroeck, mbretta Zanon, Sara Serbati, Paola Milani, Chiara Saraceno, Mariagrazia Contini, Vanna Iori,, L'alleanza con le famiglie: una potente risorsa educativa, Parma, Edizioni Junior-Bambini, 2021, pp. 148 . [curatela]

2021, Alessandra Gigli, Le parole dell'educazione: Avventura, «BAMBINI», 2021, anno XXXVII, n. 7, settembre 2021, pp. 26 - 26 [articolo]

2021, Gigli Alessandra (a cura di): M. Contini; A. Gigli; A. D’Antone, C. Lajus; D. Cino; R. Casadei; S. Demozzi; M. Scarpini; C. Borelli; A. Soriani; N. Chieregato ; M. Ilardo; S. Ardizzoni; I. Bolognesi; M. Salinaro; A. Pileri; A. Zanchettin., OLTRE L’EMERGENZA. Sguardi pedagogici su infanzia, famiglie, servizi educativi e scolastici nel Covid-19, Parma, Edizioni Junior-Bambini, 2021, pp. 248 . [curatela]
1 - 10 Next

I miei contatti

Dove sono

Scopri come usare
Strumenti