Dipartimento di Scienze dell’Educazione

Home

Persone - Pubblicazioni

Roberto Farnè

Professore ordinario
Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita
Rimini, Italia

Progetti: 9

Settore Scientifico Disciplinare: M-PED/03 Didattica e pedagogia speciale

58Dipendente
2021, Farné Roberto; Balduzzi Lucia, Bambini Invisibili. Il lockdown dell'infanzia., Bergamo, Junior, 2021, pp. 108 . [curatela]

2021, Roberto Farnè, Educare a resistere, «INFANZIA», 2021, XLVIII, pp. 85 - 89 [articolo]

2021, Roberto Farné, Il "contrappasso" del lockdown, in: Bambini invisibili. Il lockdown dell'infanzia, Parma, Junior-Bambini, 2021, pp. 9 - 17 [capitolo di libro]

2021, Roberto Farné, Outdoor education: il senso pedagogico del rischio, in: Una scuola che insegna a volare, Parma, Junior-Bambini, 2021, pp. 53 - 64 [capitolo di libro]

2021, Roberto Farné, Pedagogia visuale. Un'introduzione, Milano, Raffaello Cortina, 2021, pp. 157 . [libro]

2021, Daniele Bruzzone; Pierpaolo Triani; Marco Dallari; Enrico Bottero; Roberto Farné; Massimiliano Tarozzi, Ripartire dalla scuola, «ENCYCLOPAIDEIA», 2021, 25, pp. 1 - 4 [articolo]

2021, Roberto Farné, Viaggiando si impara: per una pedagogia del turismo, in: Turismo educativo: cultura in movimento, Bologna, AlmaDL Università di Bologna, 2021, pp. 02 - 17 [capitolo di libro]

2020, Roberto Farné, "Sofia deve essere donna come Emilio è uomo". Suggestive provocazioni e riflessioni a proposito dell'educazione di genere., «INFANZIA», 2020, XLVII, pp. 5 - 9 [articolo]

2020, Roberto Farné, Alberto Manzi fra televisione e scuola, in: Maestri e pratiche educative dall'Ottocento a oggi. Contributi per una storia della didattica, Brescia, Scholé, 2020, pp. 211 - 230 [capitolo di libro]

2020, Roberto Farné, Alberto Manzi: la comunicazione educativa, la qualità didattica e l'etica della scuola, in: A scuola dai maestri. La pedagogia di Dolci, Freire, Manzi e don Milani, Milano, Franco Angeli, 2020, pp. 31 - 40 [capitolo di libro]
1 - 10 Next

I miei contatti

Dove sono

Scopri come usare
Strumenti