Dipartimento di Scienze dell’Educazione

Home

Persone - Pubblicazioni

Roberto Farnè

Professore ordinario
Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita
Rimini, Italia

Progetti: 9

Settore Scientifico Disciplinare: M-PED/03 Didattica e pedagogia speciale

58Dipendente
2019, Farné Roberto, Abbecedari e figurine. Educare con le immagini da Comenio ai Pokémon, Bologna, Marietti 1820, 2019, pp. 230 . [libro]

2019, Roberto Farné, Il museo come "ludoteca", «INFANZIA», 2019, XLVI, pp. 36 - 41 [articolo]

2019, Roberto Farné, Libri in gioco, in: Pop-app. Scienza, arte e gioco nella storia dei libri animati dalla carta alle app, Toruino, Fondazione Tancredi di Barolo, 2019, pp. 221 - 234 [capitolo di libro]

2019, Roberto Farné, Per una consapevolezza politica dell'azione educativa, in: Crisi della cultura e coscienza pedagogica. Per Antonio Erbetta, Como-Pavia, Ibis, 2019, pp. 299 - 309 [capitolo di libro]

2019, Fiorella, Monti; Roberto, Farnè; Fabiola Crudeli; Francesca, Agostini; Marianna, Minelli; Andrea, Ceciliani, The role of Outdoor Education in child development in Italian nursery schools, «EARLY CHILD DEVELOPMENT AND CARE», 2019, 189, pp. 867 - 882 [articolo]

2019, Roberto Farné, The town, the square and play, «RITSUMEIKAN GENGO BUNKA KENKYū», 2019, 30, pp. 105 - 117 [articolo]

2018, Roberto Farné, Alessandro Bortolotti, Marcella Terrusi, Introduzione: i bisogni educativi naturali, in: Outdoor Education: prospettive teoriche e buone pratiche, Roma, Carocci, 2018, pp. 13 - 24 [capitolo di libro]

2018, Roberto Farné, Jogo, treinamento e qualidade de vida: para una ecologia pedagogica do jogo, in: Lazer e Qualidade de Vida. Esporte, Cultura, Turismo no Desenvolvimento Territorial, João Pessoa, UFPB Universidade Federal da Paraiba, 2018, pp. 15 - 30 [capitolo di libro]

2018, Farne', Roberto, L'insostenibile pesantezza dell'educazione, «PEDAGOGIA OGGI», 2018, XVI, pp. 51 - 69 [articolo]

2018, Roberto Farné, Outdoor Education come orientamento per una pedagogia sostenibile, in: Roberto Farné, Alessandro Bortolotti, Marcella Terrusi, Francesca Agostini, Marianna Minelli, Mirella D'Ascenzo, Michela Schenetti, Alessandra Gigli, Lucia Carpi. Andrea Ceciliani, Gabriele Semprini, Marco Dallari, Giannino Melotti, Diana Cani, Outdoor Education: prospettive teoriche e buone pratiche, Roma, Carocci, 2018, pp. 25 - 44 (STUDI SUPERIORI) [capitolo di libro]
1 - 10 Next

I miei contatti

Dove sono

Scopri come usare
Strumenti