Dipartimento di Scienze dell’Educazione

Home

Persone - Pubblicazioni

Lucia Balduzzi

Professoressa ordinaria
Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Bologna, Italia

Progetti: 3

Settore Scientifico Disciplinare: M-PED/03 Didattica e pedagogia speciale

55Dipendente
in corso di stampa, Ruolo editoriale nella rivista «Infanzia»

2020, Lazzari A., Balduzzi L., Early childhood education and care in times of transition: the role of policy reforms and advocacy processes in improving the accessibility of services for young children and their families, in: The Policies of Childcare and Early Childhood Education: Does Equal Access Matter?, London, Edward Elgar, 2020, pp. 108 - 132 [capitolo di libro]

2019, balduzzi l., migliarini v., lazzari a., Keeping TRACK(s) of inclusive interactions in ECEC services: the affordances of video-analysis for professional development, «FORM@RE», 2019, 19, pp. 138 - 154 [articolo]

2019, Balduzzi L., Truffelli E., Një hulumtim eksplorues mbi kuptimet e praktikës në degën për edukatorë në shërbimet për fëmijë të Universitetit, in: Fabbri M., Cocever E., Sansavini A., Poti S., Malaguti E., Pileri A., Addessi A.R., Schenetti M., Donati P., Di Giandomenco I., Iavicoli M.G., Manuzzi P., Cartacci F., Balduzzi L., Truffelli E., Të vëzhguarit në çerdhe. Një lente shumëdimensionale për të edukuar shikimin., Tirana, Shtepia Botuese GEER, 2019, pp. 247 - 269 [capitolo di libro]

2019, Bianca Salazar Guizzo; Lucia Balduzzi; Arianna Lazzari, Protagonismo infantil: um estudo no contexto de instituições dedicadas à educação da primeira infância em Bolonha., «EDUCAR EM REVISTA», 2019, 35, pp. 271 - 289 [articolo]

2019, Lazzari, Arianna; Balduzzi, Lucia; Van Laere, Katrien; Boudry, Caroline; Rezek, Mateja; Prodger, Angela, Sustaining warm and inclusive transitions across the early years: insights from the START project, «EUROPEAN EARLY CHILDHOOD EDUCATION RESEARCH JOURNAL», 2019, 28, pp. 1 - 15 [articolo]

2019, Migliarini V., Lazzari, A., Balduzzi, L., De Mets J., Slusarczyk M., The Contributions of Video-Analysis in Early Childhood Education and Care Research, «GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA», 2019, 23, pp. 106 - 121 [articolo]

2019, Balduzzi L., Pironi T. (a cura di): Fabbri M., Cocever E., Sansavini A., Poti S., Malaguti E., Pileri A., Addessi A.R., Schenetti M., Donati P., Di Giandomenco I., Iavicoli M.G., Manuzzi P., Cartacci F., Balduzzi L., Truffelli E., Të vëzhguarit në çerdhe. Një lente shumëdimensionale për të edukuar shikimin., Tirana, Shtepia Botuese GEER, 2019, pp. 276 . [curatela]

2018, Vignoli, Michela*; Guglielmi, Dina; Balduzzi, Lucia, Application to practice during practicum as a key player in determining the development of self-efficacy among pre-service teachers, «JOURNAL OF PSYCHOLOGICAL AND EDUCATIONAL RESEARCH», 2018, 26, pp. 132 - 153 [articolo]

2018, Balduzzi, Lucia; Lazzari, Arianna; Cigala, Ada; Cavanna, Donatella; Bizzi, Fabiola; Migliorini, Laura; Emiliani, Francesca; Molina, Paola, Commenti a «Interventi educativi per la prima infanzia: A chi fa bene il nido?», «PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO», 2018, 22, pp. 559 - 580 [articolo]
1 - 10 Next

I miei contatti

Dove sono

Scopri come usare
Strumenti