Dipartimento di Scienze dell’Educazione

Home

Persone - Pubblicazioni

Lucia Balduzzi

Professoressa ordinaria
Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Bologna, Italia

Progetti: 3

Settore Scientifico Disciplinare: M-PED/03 Didattica e pedagogia speciale

55Dipendente
in corso di stampa, Ruolo editoriale nella rivista «Infanzia»

2020, Balduzzi L., AKSESIBILITETI I SHËRBIMEVE PËR FËMIJËRINË E HERSHME. INVESTIMI NË CILËSI DHE NË DËGJIM, in: EARLY CHILDHOOD EDUCATION AND CARE: CHALLENGES AND PERSPECTIVES, Korçë, Unversiteti "Fan S. Noli", 2020, pp. 9 - 21 (atti di: EARLY CHILDHOOD EDUCATION AND CARE: CHALLENGES AND PERSPECTIVES, Korça, 24/06/2020) [Contributo in Atti di convegno]

2020, Lazzari Arianna; Balduzzi Lucia, Early childhood education and care in times of transition: the role of policy reforms and advocacy processes in improving the accessibility of services for young children and their families., in: The Policies of Childcare and Early Childhood Education: Does Equal Access Matter?, London / New York, Edward Elgar, 2020, pp. 108 - 132 [capitolo di libro]

2020, balduzzi lucia, Il contributo della video-analisi nel campo della ricerca nella prima infanzia., «INFANZIA», 2020, 2, pp. 86 - 90 [articolo]

2020, Balduzzi, L., L’ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI PER L’INFANZIA. INVESTIRE IN QUALITÀ ED ASCOLTO, in: EARLY CHILDHOOD EDUCATION AND CARE: CHALLENGES AND PERSPECTIVES, Korçë, Unversiteti "Fan S. Noli", 2020, pp. 9 - 21 (atti di: EARLY CHILDHOOD EDUCATION AND CARE: CHALLENGES AND PERSPECTIVES, Korça, 24/06/2020) [Contributo in Atti di convegno]

2020, Lucia Balduzzi; Arianna Lazzari, L’educazione per la prima infanzia in tempo di riforme: incrementare l’accessibilità dei servizi per bambini e famiglie provenienti da contesti svantaggiati attraverso processi di advocacy, «SCHOLÉ», 2020, 2, pp. 295 - 307 [articolo]

2020, Lazzari, Arianna; Balduzzi, Lucia; Van Laere, Katrien; Boudry, Caroline; Rezek, Mateja; Prodger, Angela, Sustaining warm and inclusive transitions across the early years: insights from the START project, «EUROPEAN EARLY CHILDHOOD EDUCATION RESEARCH JOURNAL», 2020, 28, pp. 43 - 57 [articolo]

2019, balduzzi l., migliarini v., lazzari a., Keeping TRACK(s) of inclusive interactions in ECEC services: the affordances of video-analysis for professional development, «FORM@RE», 2019, 19, pp. 138 - 154 [articolo]Open Access

2019, Balduzzi, Lucia ; Lazzari, Arianna ; Van Laere, Katrien ; Boudry, Caroline ; Rezek, Mateja ; Mlinar, Mateja ; McKinnon, Eddie, Literature Review on Transitions across Early Childhood and Compulsory School Settings in Europe., 2019, pp. 25 . [rapporto tecnico]Open Access

2019, Balduzzi L., Truffelli E., Një hulumtim eksplorues mbi kuptimet e praktikës në degën për edukatorë në shërbimet për fëmijë të Universitetit, in: Fabbri M., Cocever E., Sansavini A., Poti S., Malaguti E., Pileri A., Addessi A.R., Schenetti M., Donati P., Di Giandomenco I., Iavicoli M.G., Manuzzi P., Cartacci F., Balduzzi L., Truffelli E., Të vëzhguarit në çerdhe. Një lente shumëdimensionale për të edukuar shikimin., Tirana, Shtepia Botuese GEER, 2019, pp. 247 - 269 [capitolo di libro]
1 - 10 Next

I miei contatti

Dove sono

Scopri come usare
Strumenti