Dipartimento di Scienze dell’Educazione

Home

Persone - Pubblicazioni

Alessandro Russo

Docente dell’Università di Bologna fino al 2019
Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Bologna, Italia

Progetti: 4

Settore Scientifico Disciplinare: SPS/07 Sociologia generale

51Dipendente
2013, Russo A., How Did the Cultural Revolution End? The Last Dispute between Mao Zedong and Deng Xiaoping, 1975, «MODERN CHINA», 2013, 39, pp. 239 - 279 [articolo]

2009, Russo A., Com'è finita la Rivoluzione culturale? Gli anni Settanta in Cina e l'ultima disputa tra Mao Zedong e Deng Xiaoping, in: Gli anni Settanta. Tra crisi mondiale movimenti collettivi, BOLOGNA, Archetipolibri, 2009, pp. 81 - 115 (Longitudini) [capitolo di libro]

2009, RUSSO A., Destini dell’università. Politica, formazione, incompletezza del sapere, MILANO, Academia Universa Press, 2009, pp. 128 . [libro]

2006, Russo A.; Pozzana C., China’s New Order and Past Disorders: A Dialogue Starting from Wang Hui's Analysis, «CRITICAL ASIAN STUDIES», 2006, vol. 38, No.3, pp. 329 - 351 [articolo]

2006, Russo A., How to Translate Cultural Revolution, «INTER-ASIA CULTURAL STUDIES», 2006, 7, pp. 673 - 682 [articolo]

2006, A. Russo; C. Pozzana, Il nuovo ordine cinese e i passati disordini, in: Cina e capitalismo. Un matrimonio "quasi" iruscito, ROMA, Sapere 2000, 2006, pp. 143 - 176 (Poiesis & Praxis) [capitolo di libro]

2006, Russo A., International Centre for the Study of Cultural Revolution. Elements of a Project, «INTER-ASIA CULTURAL STUDIES», 2006, 7, pp. 701 - 705 [articolo]

2006, RUSSO A., Schools as Subjective Singularities. The Inventions of Schools in Durkheim’s L’évolution pédagogique en France, «JOURNAL OF HISTORICAL SOCIOLOGY», 2006, 19, pp. 308 - 337 [articolo]

2006, Coordinamento del progetto: 20th Century China Research Project.

2005, Pozzana C.; Russo A., After the Invasion of Irak, «POSITIONS», 2005, 13, n.1, pp. 205 - 214 [articolo]
1 - 10 Next

I miei contatti

Email istituzionale
Tel. +39 051 20 9 1504

Dove sono

Scopri come usare
Strumenti